Sto leggendo (e ho letto recentemente)

  • Vari libri di Hard SciFi
  • Master & Commander
  • Endymion

07 December, 2006

Ore no uta wo Kike!!

"ascoltate la mia canzone!", che è una delle frasi tipiche dell'altrimenti piuttosto laconico protagonista di Macross 7...

Ah, poche cose mi riportano con spleen al mio periodo di otaku come Macross 7... probabilmente perchè è stato un po' a cavallo di quel periodo dolceamaro (prima dolce, poi amaro).
E' una serie non molto ben vista, perlomeno in italia (o perlomeno tra la maggior parte degli "appassionati" che conoscevo.
D'altro canto, dicono "è quella roba dove pilotano i valkyrie suonando la chitarra", e non puoi dirgli che sia falso;
la cloche del VF-19 di Basara è una chitarra.
la usa per pilotarlo.
cantando.

Ma non è questo il punto.

Uno dei punti potrebbe essere che, dopo Macross, per la prima volta si riuniscono i principali fautori dell' Anime originale. Anche nell'eccellente Macross Plus, mancava Michimoto.

Ma il nexus è che, una volta assorbito nel suspension of disbelief, Basara mi ha (e ci ha, perchè eravamo in 3 a seguire in modo appassionato la serie) completamente conquistato.
Abbiamo,io John e Enrico, passato notti intere, dalle 10 di sera alle 8 del mattino, a guardare Macross7 (e altro), a vedere come quell'incredibile personalità di Basara si sarebbe comportata nelle varie vicende.

Potrei veramente passare ore a parlarne (già fatto in passato).
Ma non vi tedierò che su richiesta.

P.S. Non avendo il tempo di scriverla, ho trovato che la descrizione da wikipedia di Basara andava a mio genio. Scusate l'inglese...

Basara is a very emotionally-driven pacifist who fanatically believes in the power of music and emotion over physical might. He cares little for anything other than his music, and seems oblivious to events around him; in particular he does not notice the feelings women have for him, including Mylene and female biker Rex. The only emotions he ever expresses to any degree are wild enthusiasm for his concerts and angry frustration at those who fail to "understand" his songs; the rest of the time he maintains a nonchalant, almost contemptuous air, addressing everyone in casual Japanese language. A free spirit, he goes wherever he pleases and frequently arrives late at Fire Bomber's concerts (often making his entrance by parachute), believing they cannot start without him. However, when alone he sings songs expressive of his moods, the only way he can cope with his emotions.

No comments: