Sto leggendo (e ho letto recentemente)

  • Vari libri di Hard SciFi
  • Master & Commander
  • Endymion

23 February, 2007

Lady Liberty

Mi trovo sempre più a disprezzare l'America. So che è una generalizzazione, perlopiù inesatta, ma non posso farne a meno. D'altronde devo raggruppare sotto un qualche contenitore l' oggetto di questo disprezzo. Per cui, accettate momentameamente "America" come segnaposto, e decidete intimamente quale insieme di ??? è l'obbiettivo.

Parte da un insieme di fatti, atteggiamenti, tendenze, che ho notato negli ultimi anni, e di un raggrupparsi di tali negli ultimi giorni.
L'America che vuole condannare il leader di un gruppo di warez per infrazione di copyright risalenti a una decina di anni fa a 10 anni di prigione (oltre a una multa di 500K dollari). Ma siccome questa persona è un cittadino britannico residente in australia, stato in cui non aveva commesso nessun crimine per le leggi vigenti, lo costringe all'estradizione per poterlo giudicare con le leggi americane.
America che però, nel frattempo, ostacola in tutti i modi la ricerca per il processo di alcuni piloti CIA, accusati di "prelevare" soggetti da paesi europei per poterli interrogare in paesi dove la tortura è legale. America che però non vuole i soldati americani che hanno stuprato e ucciso una quattordicenne in iraq vengano giudicati nel paese in cui hanno commesso il crimine.
America che dunque infligge pena minore per lo stupro (in media 107 mesi) che per aver "infranto un copyright".

America dunque che fa pressioni sugli stati esteri perchè giudichino il copyright e la proprietà intellettuale con i propri standard, con la MPAA e RIAA che lanciano accuse a destra e a manca, spesso assurde (in un caso recente, hanno cercato di imputare che il solo fatto di essere nella stessa stanza, e per cui sentire, musica "scaricata" è una violazione di copyright.

America che si sta preparando a fare guerra anche all' Iran.

America dunque, che si comporta come se fosse il despota del mondo.
E dico despota, tiranno poichè di certo si impone non per essereil paese più illuminato - guardate le statistiche.

Dalla parte sua ha perlopiù i soldi (per ora) e le armi.

se volete ancora informazioni... andate qui.

No comments: