Sto leggendo (e ho letto recentemente)

  • Vari libri di Hard SciFi
  • Master & Commander
  • Endymion

08 December, 2006

Cose serie

Qualcuno potrebbe domandarsi perchè io non stia scrivendo nulla di "serio" su questo mio blog... chessò, profonde riflessioni, interessanti analisi, curiose rivelazioni, scritti in prosa o poesia...
Me lo domando anche io...
Uno dei motivi è certamente che non ho tempo di farlo. Scrivere seriamente richiede impegno (perlomeno non sono al livello da poterlo fare senza impegno... ma d'altro canto, se non ci volesse impegno, non ci sarebbe serietà...), e non ho voglia di dedicarlo a questo piccolo ritaglio della grande rete.
Un altro è che non sono praticamente mai soddisfatto di quello che scrivo, e anche se fossero solo i contenuti ad avere importanza, se sono insoddisfatto della forma perderei troppo tempo a pensare e cancellare e riscrivere.
Infine, ho deciso spontaneamente di tenerlo leggero. Non penso di dovermi impegnare a dimostrare profondità (o almeno spero sia così, sia per quanto riguarda il non doverlo dimostrare, sia per quanto riguarda poter avere effettivamente una profondità, e non essere semplicemente, chessò, una sagoma bianca disegnata vicino a una macchia di sangue), visto che l' ho creato quasi unicamente (non so a chi si riferisca il quasi, ma lasciamo aperte le porte) per i miei amici, con lo stesso spirito con cui si mostra la foto della patente di anni e anni fa.

10 comments:

Droplet said...

Credo che un blog atto unicamente a dimostrare profondità sarebbe nient'altro che un segno di vanità. Il blog è tuo e giustamente ci scrivi quello che vuoi. Poi è anche vero che un qualcosa scritto in modo leggero può essere visto come molto profondo... anche se, ammetto, ora mi hai messo una pulce nell'orecchio e mi piacerebbe leggere qualcosa di profondo da te scritto e riscritto mille volte perché non sei mai soddisfatto del risultato... ho come l'impressione che mi piacerebbe di certo!

Lucifugo said...

guarda, se trovo il tempo di scartabellare e trovare qualcosa che sia anche solo vagamente soddisfacente, ti assicuro che sarai la prima a leggerlo, carissima.
D'altro canto, già solo questo post è semiserio, semiprofondo, e semicancellato.

Sna said...

Posso unirmi alla lista di persone da aggiungere quando senderai i reperti storico-letterari che troverai?
Son curiosa, eh.

sempresaurita said...

:) poi li passi anche a me vero? mi metto in coda.. ho già strappato il bigliettino con il numero.. solitamente il 3 porta fortuna!

Lucifugo said...

Serena, tu sei ovviamente esclusa da questa cosa. =)

Sna said...

Immagino sia una questione di riguardo è_é

Lucifugo said...

ovviamente... riguardo per me -_-

Droplet said...

:D
Grazie, Giovanni!
Dovremmo cominciare anche a fare delle serate di lettura oltre che di anime...

Sna said...

Passa, maledizione è_é
(:P)

Droplet said...

Ma non mi ha dato ancora nulla! Era solo una ringraziamento per la promessa che se trova qualcosa me lo fa leggere!