Sto leggendo (e ho letto recentemente)

  • Vari libri di Hard SciFi
  • Master & Commander
  • Endymion

30 November, 2006

Conte di Montecristo

Ammetto di essermi deciso a leggere il Conte di Montecristo dopo aver visto V per Vendetta e Gankutsuo, visto che entrambi traggono ispirazione da esso.
Mi sono accorto che era un buco nella mia cultura che dovevo assolutamente riempire.
Preso in mano e cominciato a leggere come giusta crociata, sono stato immediatamente conquistato dalla storia, e a seguito, dal personaggio del Conte.
La sua figura carismatica, modi impeccabili e straordinari, misteriosamente misterioso, incredibilmente motivato e organizzato nella sua vendetta. Citare dei brani sarebbe un dippiù, ma avrei voglia di farlo...
in pratica, l'ho eletto a mio modello.

Mi manca solo di trovare una immensa ricchezza per poter acquisire l'atteggiamento giusto.

2 comments:

Sna said...

Sto ancora decidendo quale angheria causarti per portarti ad acquisire quell'immensa ricchezza atta a vendicarti su di me - ma che equamente, invece, divideremo.

Lucifugo said...

Ma sai che, effettivamente, stavo pensando che se mi decidessi di vendicarmi su di te, potrei fare un po' di parallelo con il Conte? =)